Pisa Sporting Club: presentato Semper, il nuovo portiere
Scritto da Alessandro Carugini il 1 Agosto 2024
Dalla sala stampa Passaponti della Ctilar Arena, presentazione ufficiale di Adrian Semper. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Non è stata una trattativa semplice, anche se è adesso è facile dire che sono molto felice di essere qui. Di solito le società puntano a comprare subito gli attaccanti, ma il portiere è un ruolo molto delicato, c’è bisogno di tempo per conoscere il gruppo. A Chievo ho giocato con Vignato ed ho trovato un ambiente che mi sta aiutando molto ad inserirmi. Inzaghi è un allenatore di un altro livello. Abbiamo già parlato tanto e mi ha detto quello che vuole da me. Sono sicuro che potrò aiutare la squadra in questo campionato: ho molto fame ed il Mister può aiutarmi a crescere ancora. Pisa è una società ambiziosa che mi da una nuova possibilità per fare un’altra stagione al top. Ogni volta che si affrontava la squadra nerazzurra eravamo sempre preoccupati perché il Pisa è una squadra tosta e non sapevi mai come poteva finire la partita. Inoltre la tifoseria del Pisa fa sentire la squadra in casa anche quando è in trasferta. Mi vedo molto bene con questi colori e conosco molto bene la Serie B. Sono sicuro di poter aiutare i miei nuovi compagni. ”
Come hai scelto il ruolo di portiere? “Non l’ho scelto io! Fu un allenatore tanti anni fa a decidere che da attaccante avrei dovuto fare il portiere!”
Semper parla anche dei suoi colleghi: “Neuer è uno dei più forti portieri al mondo ma preferisco Donnarumma e Buffon, perché mi sento più vicino a loro.”
Adrian ma domani giocherai contro l’Inter? “Non so se domani gioco con l’Inter, va chiesto a mister Inzaghi.“