Festa dell’Olio bono 2024

Scritto da il 23 Settembre 2024

Domenica 27 ottobre, presso il circolo L’Ortaccio: laboratori di degustazione, aperitivo, pranzo e Camminata tra gli Olivi

 

Domenica 27 ottobre, presso il circolo Arci L’Ortaccio di Vicopisano, arriva la Festa dell’olio Bono, l’evento che punta a rilanciare la produzione, la conoscenza e l’uso dell’olio extravergine di oliva del Monte Pisano.

 

La manifestazione, già dalla mattina (ore 10), propone “Io sono extravergine” a cura di ASCOE (Associazione Assaggiatori e Cultori Olio Extra Vergine d’Oliva), il laboratorio d’introduzione all’assaggio dell’olio (partecipazione ad offerta libera).

 

Dalle 12.30, sempre presso L’Ortaccio di via Loris Baroni 14, aperitivo e pranzo a base di olio extravergine di oliva del Monte Pisano. Il menù (22 euro gli adulti, 10 euro i bambini) prevede bruschette preparate con olio varietà Razzo appena franto, ed un percorso gastronomico a base di Olio Evo dall’antipasto al dolce.

 

Alle 14.30 i presenti potranno partecipare alla Camminata tra gli Olivi con visita al Frantoio Rio Grifone e degustazione (partecipazione ad offerta libera).

 

Il rientro al circolo L’Ortaccio è previsto per le 17.30.

 

Tutti gli eventi della Festa dell’olio Bono di Vicopisano, sono su prenotazione con posti limitati e fino ad esaurimento (salvo l’aperitivo).

 

Per informazioni accedi al Canale WhatsApp Festa dell’olio Bono Vicopisano (CLICCA QUI), inquadra il QR CODE (allegato) o scrivi a oliobonovicopisano@gmail.com

 

In collaborazione con:

 

Comune di Vicopisano

Associazione Assaggiatori e Cultori Olio Extra Vergine di Oliva (AS.C.O.E.)

Associazione Nazionale Città dell’Olio

Società Agricola Monastero Sant’Andrea

Camminata tra gli Olivi

Strada dell’Olio dei Monti Pisani

Antico Frantoio Toscano del Rio Grifone


Traccia corrente

Titolo

Artista