Alessandro Cerri
Alessandro Cerri, nasce a Pisa in un punto non meglio identificato della storia, però sappiamo, dafonti certe, che sia degli anni 80.
Da piccolo, era sua abitudine e divertimento, smontare le radio in casa per capire chi ci parlasse dentro, fino a quando non capì il funzionamento e decise di diventare lui stesso una voce che veniva dalla radio.
Nel 98 bussa alle porte di “Radio Incontro” ed inizia il suo percorso radiofonico, prima come tecnico di regia e poi come speaker, collaborando a vari programmi dell’epoca.
Nel 2007, forse ancora sbronzo dalla vittoria dei mondiali l’anno prima, decide di lasciar tutto e partire per i villaggi, dove continua l’attività di speaker, DJ, presentatore etc.. etc.. e tutte quelle altre cose noiose che si fanno dei villaggi.
Nel 2014, dopo ben 13 stagioni, torna all’ovile in quel di Pisa ed inizia a trasmettere su “Radiocicletta” e conia “I Casi Umani”, la sua trasmissione simbolo che si porterà dietro per anni.
Dopo aver ricoperto, prima il ruolo di direttore speaker e poi di direttore artistico a “Radiocicletta”, passa un paio d’anni da “Punto Radio Cascina” per poi, nel 2019, tornare a far parte della scuderia di “Radio Incontro” conducendo proprio “I Casi Umani”.